Dicono di noi

Limatola, Meli nuovo of counsel

Affiancherà i professionisti dello studio in questioni attinenti al diritto della concorrenza, con riferimento all’antitrust e alla regolazione dei mercati

 

 
Limatola ha annunciato l’ingresso di Vincenzo Meli (in foto) in qualità di of counsel dello studio guidato dal managing partner Alessandro Limatola.

Dal 2000 è professore ordinario di diritto commerciale presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Palermo e affiancherà i professionisti di Limatola in questioni attinenti al diritto della concorrenza con speciale riferimento all’antitrust e alla regolazione dei mercati.

Dal 1988 ricercatore e poi professore universitario, è stato consulente giuridico dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dal 1991 al 2005. Dal 2012 al 2018 è stato componente dell’Arbitro Bancario e Finanziario – dal 2015 con funzioni di vice-presidente -. Dal 2015 al 2018 è stato componente della Commissione di disciplina di appello per il settore dell’ippica, presso il Mipaaft. Nel 1999 è stato componente del gruppo di lavoro istituito presso il Ministero dell’Industria per il recepimento della direttiva 97/55/CE sulla pubblicità comparativa.