Show Info

Limatola Avvocati assiste Buttol S.r.l. nell’acquisizione di asset ambientali da algoWatt S.p.a.

29 Dicembre 2021|

Limatola Avvocati, con un team composto dai soci Alessandro Limatola e Simonetta Andrioli, ha assistito Buttol S.r.l. in alcune operazioni di acquisto da algoWatt S.p.a. di asset operativi del settore servizi ambientali di alta qualità.

Buttol S.r.l. ha infatti completato il subentro ad algoWatt S.p.a. nei contratti di leasing relativi all’impianto GreenASM di Nera Montoro (TR) per la biodigestione anaerobica e il compostaggio della frazione organica dei rifiuti solidi urbani, con recupero energetico da valorizzazione del biogas e ha acquisito il diritto di superficie relativo a un immobile a servizio del biodigestore e dell’attività di compostaggio. Una parte dell’operazione, consistente nell’acquisto della quota della società GreenAsm S.r.l e nell’acquisto di due macchinari strategici per il migliore funzionamento dell’impianto, era già stata completata lo scorso ottobre. Il prezzo complessivo dell’operazione è pari a Euro 3,9 milioni.

Buttol S.r.l. ha inoltre acquistato da algoWatt S.p.a. il ramo d’azienda “pneumatici fuori uso” relativo alla gestione degli impianti di Nera Montoro (TR) e Borgo Val di Taro (PR) e composto da beni, rapporti giuridici e diritti reali (limitatamente all’impianto di Nera Montoro) tra cui il contratto di leasing dell’impianto umbro, il diritto di superficie di un fabbricato sito in Narni (TR), lo stabilimento di Nera Montoro, le autorizzazioni necessarie e tutti i contratti strumentali alla conduzione del ramo d’azienda, inclusi quelli con i dipendenti addetti al ramo d’azienda e i relativi debiti.

Il prezzo di cessione del ramo d’azienda è pari a Euro 1,1 milioni.

algoWatt S.p.a. è stata assistita dallo studio Eversheds Sutherland con gli avvocati Riccardo Bianchini Riccardi e Tommaso Aggio. Il notaio Francesco Giovanni Sapia di Milano ha stipulato gli atti notarili necessari.