Dicono di noi

Deloitte e Limatola nella cessione del ramo Balmain da Valentino

Deloitte Legal e Limatola Avvocati hanno assistito rispettivamente Balmain e Valentino, storiche maison della moda e del lusso, nella operazione di cessione da Valentino a Balmain Italia (società controllata da Balmain SA), del ramo d’azienda relativo alle attività di prototipia e produzione degli accessori (borse e calzature) a marchio “Balmain”.

Le attività comprese nel ramo d’azienda oggetto di cessione si svolgono a Scandicci, distretto ormai divenuto polo mondiale della pelletteria di lusso.

Deloitte Legal ha affiancato Balmain Italia con un team composto dal senior associate Andrea Sciortino (nella foto), e dalle associates Claudia Musumeci e Ilaria di Majo per gli aspetti societari e contrattuali, dal partner Ida Palombella per gli aspetti di proprietà intellettuale e dal partner Pietro Venerando e dal senior associate Stefano Miniati per gli aspetti giuslavoristici.

Studio Tributario e Societario ha curato gli aspetti fiscali della due diligence con un team composto dal partner Valentina Santini e dal senior manager Elisa Cerreto.

Limatola Avvocati ha affiancato l’ufficio legale di Valentino nell’operazione con un team composto, oltre che dalla partner Simonetta Andrioli, che ha curato gli aspetti contrattuali e societari, dal managing partner Alessandro Limatola e dalla partner Rossana Cassarà che hanno curato tutti gli aspetti giuslavoristici dell’operazione.