Dicono di noi

Vincitore IP&TMT Awards 2016

Vincitore-IP&TMT-Awards-2016Avvocato dell’anno Fashion – Alessandro Limatola (Limatola Avvocati)

Per i maggiori operatori del settore, il professionista è un vero specialista del comparto moda e lusso. È stato infatti tra i più apprezzati per la sua expertise in materia. Sul piano della consulenza, «offre un servizio chiavi in mano».

Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito dei Legalcommunity Awards, giunti alla loro XVI edizione, con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

In un mercato sempre più competitivo la proprietà intellettuale, intesa anche come prodotto degli investimenti in ricerca e sviluppo, sia da parte delle istituzioni, sia da parte delle aziende, è oggi un fattore competitivo e sistemico fortemente incisivo per la crescita di un’impresa e del sistema industriale di cui essa fa parte.

L’ideazione di marchi e brevetti, la loro affermazione attraverso la costruzione di politiche di reputazione e la loro protezione sono quindi asset strategici delle società avanzate e come tali vanno tutelati.

Altro settore sempre più importante nella civiltà della comunicazione e dell’informazione è quello che riguarda tutto il mondo dei media, di internet e delle telecomunicazioni in senso ampio (Tmt).

La comunicazione, come narrazione della realtà  in tutte le sue forme e attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti possibili,  è nell’attuale contesto socio economico mondiale ciò che costituisce la realtà stessa.